Interferenze tra segnale TV e reti di Telefonia LTE (4G)

interferenze
  • Progetti speciali

Interferenze tra segnale TV e reti di Telefonia LTE (4G)

Venerdì, 20 maggio 2016

Il Comune di Portoscuso svolge attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenza tra segnale TV e reti di Telefonia mobile di nuova generazione LTE, cosiddetto 4G, così come richiesto dal Ministero della Sviluppo Economico.

Si tratta di un servizio istituzionale, gestito dalla FUB, Fondazione Ugo Bordoni, denominato Help Interferenze, che permette a quanti interessati da fenomeni di disturbo del segnale televisivo, di inviare una segnalazione, compilando l'apposito web form con alcuni semplici dati, tra cui quelli sul proprio impianto di antenna TV e quelli anagrafici. In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l’accesso al servizio,, sarà inviato un antennista che effettuerà l’intervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso l’indirizzo indicato dal richiedente, senza alcun costo per il cittadino richiedente.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde  800 126  126 o consultare l'apposita pagina web www.helpinterferenze.it.

Temi: