TORRE SPAGNOLA: "ART BONUS" PER I LAVORI DI RESTAURO

FOTO TORRE
  • Progetti speciali

TORRE SPAGNOLA: "ART BONUS" PER I LAVORI DI RESTAURO

Giovedì, 23 luglio 2015

 

Sono iniziate ufficialmente le operazioni di raccolta fondi, per il restauro della seicentesca Torre Spagnola di Portoscuso. L'iniziativa, con il diretto coinvolgimento dell'Amministrazione Comunale, è del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e si ausilia del cosidetto "ART BONUS".

L' ART BONUS è un nuovo credito d'imposta che consente l'esecuzione d'interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni monumentali e culturali pubblici, grazie ad erogazioni liberali in denaro, da parte di privati cittadini ed imprenditori, che danno diritto a godere di importanti benefici fiscali, con sgravi che arrivano sino al 65% in tre anni.

L'Amministrazione Comunale sta lavorando all'organizzazione di incontri pubblici per dare a questa proposta il più ampio risalto, nei confronti sia della popolazione che del mondo  imprenditoriale e industriale del nostro territorio.

Sono previsti comunicati stampa e conferenze di presentazione del  progetto nazionale, e dei suoi sui vantaggi fiscali, con maggiori dettagli sulle opere in progetto per la Torre e rendere più concreta la proposta al pubblico.

Il primo obbietivo sarà quindi quello di coinvolgere, nel maggior numero possibile, gli operatori economici potenzialmente interessati alla promozione dell'iniziativa.

Chi volesse saperne di più sull'art bonus, può consultare il sito web ufficiale  http://artbonus.gov.it/

 

Temi: